Open Doors - Francesco Mutti

Il video della diretta del 7 giugno 2021

Il 7 giugno 2021 è partito “Open Doors” il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi e promosso dalla Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Insieme al ministro è stato presente Frascesco Mutti C.E.O. di una storica industria alimentare del parmense.

Il Progetto Open Doors, è promosso dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e realizzato in collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani - ANG, Dipartimento per le politiche Giovanili, Giordano Fatali, Founder della Community “CEOforLIFE” ed Andrea Quacivi, CEO, Sogei.

Open Doors è un' importante occasione di informazione ed orientamento rivolta ai ragazzi che, grazie a una serie di webinar in cui saranno ospitati i manager di alcune delle più importanti aziende italiane ed internazionali, ha l’obiettivo di ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro grazie ad un’occasione unica di incontro, informazione e sinergia con il mondo aziendale


AGENDA DEI LAVORI:

Moderatore
Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards 

Speakers

Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili 
Francesco Mutti - Amministratore Delegato - Mutti  
Francesco Luddi - Mutti - Group Human Resources Director 
Michele Laterza - Mutti - Corporate Communications & PR Manager 

AGENDA DEI LAVORI

-Benvenuto - Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards
-Introduzione - Ministro Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili 
-Avvio dei lavori - Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards
-Francesco Mutti - AD - Mutti
Francesco Mutti presenterà le figure professionali del futuro, la strategia e prospettive aziendali. Focus altresì sull’offerta di Mutti ai giovani in termini di opportunità professionali e consigli di approccio al mondo del lavoro.
-Federico Luddi - Group Human Resources Director - Mutti
Federico Luddi ci racconterà le tappe che lo hanno portato al ruolo ricoperto e quali sono le soft e hard skills richieste dalle aziende al giorno d’oggi nel processo di selezione.
-Michele Laterza - Corporate Communications & PR Manager
Dopo un’introduzione sulla sua carriera professionale, focus dell’intervento sarà l’evoluzione della comunicazione aziendale e nello specifico l'importanza della trasparenza nella comunicazione della sostenibilità.
-Intervento Ivana Doria - ELIS
-Intervento Antonio Baldari - ELIS
-Q&A 
-Saluti finali