Open Doors - Giuseppina Di Foggia

Open Doors - Giuseppina Di Foggia

Diretta streaming il 23 febbraio 2022 alle ore 15.00

Open Doors - Giuseppina Di Foggia

A causa di sopraggiunti problemi tecnici, siamo costretti a rimandare la puntata di Open Doors con Nokia Italia a data da definirsi.

Mercoledì 23 febbraio 2022 si svolgerà nuovo appuntamento di Open Doors, il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi, promosso dalla Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Insieme al ministro sarà presente Giuseppina Di Foggia - CEO & Vice President - Nokia Italia SPA
Il Progetto Open Doors, è ideato e promosso dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e realizzato in collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani, Dipartimento per le politiche Giovanili e con il supporto del network CEOforLIFE.

Open Doors è un' importante occasione di informazione ed orientamento rivolta ai ragazzi che, grazie a una serie di webinar in cui saranno ospitati i manager di alcune delle più importanti aziende italiane ed internazionali, ha l’obiettivo di ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro grazie ad un’occasione unica di incontro, informazione e sinergia con il mondo aziendale.


Moderatore
Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards

Speakers

Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili
Giuseppina Di Foggia - CEO & Vice President - Nokia Italia SPA
Marta Buffa - Optic Network Design and System Engineer - Nokia Italia SPA
Paolo Di Prisco - Head of Microwave Product Strategy - Nokia Italia SPA
Siria Canciani - Studentessa - Università Europea Di Roma 
Alberto De Cruto - Studente - Università Europea Di Roma 

AGENDA DEI LAVORI

15:00 Benvenuto - Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards

15:05 Introduzione - Ministro Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili

15:10 Giuseppina Di Foggia - CEO & Vice President - Nokia Italia SPA
𝐶𝑟𝑒𝑑𝑜 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑎 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒. 𝐿𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑛𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑔𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑖𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑣𝑜 𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑚𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑙𝑖𝑚𝑎𝑡𝑖𝑐𝑜. 𝑀𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐’𝑒̀ 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑜. 𝐸' 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑣𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎. 𝐼𝑙 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑟𝑎𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑒̀ 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑜 𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒.

15:20 Marta Buffa - Optic Network Design and System Engineer - Nokia Italia SPA
Nel suo intervento si focalizzerà su quanto è importante per il nostro sistema economico, produttivo e sociale, sviluppare infrastrutture basate su reti ottiche per promuovere la sempre più emergente trasformazione digitale. Alla luce degli impegni per la salvaguardia del nostro pianeta risulta essere cruciale l’investimento nella ricerca di soluzioni capaci di innovare e che siano nel contempo sostenibili. Un modo per raggiungere tale obbiettivo è quello di sviluppare nei giovani un orientamento all’innovazione e all'imprenditorialità che si affianchi alla loro curiosità e voglia di costruire un mondo migliore.

15:25 Paolo Di Prisco - Head of Microwave Product Strategy - Nokia Italia SPA
Nel suo intervento racconterà cosa vuol dire occuparsi di Strategia per l’evoluzione di prodotto, applicata al mondo delle reti di telecomunicazioni di nuova generazione e in particolare dei ponti radio a microonde. 
Questi ultimi rappresentano un importante ambito tecnologico di innovazione nel nostro Paese, a supporto della trasformazione digitale e della richiesta di sempre maggiore e diffusa connettività a banda ultra-larga,  resa disponibile attraverso reti cosiddette “critiche”.


INTERVENTO STUDENTI

15:30 Intervento Studente - Siria Canciani - Università Europea Di Roma 

15:40 Intervento Studente - Alberto De Cruto - Università Europea Di Roma 


15:50 Q&A

15:55 Saluti finali

Invia la tua domanda scrivendo a questo numero: 3408830178