Open Doors - Tiziana Mele

Il video della diretta del 4 maggio 2022

Mercoledì 4 maggio 2022 si è svolto un nuovo appuntamento di Open Doors, il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi, promosso dalla Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Insieme al ministro è stata presente Tiziana Mele - Amministratore Delegato Lundbeck Italia.

Il Progetto Open Doors, è ideato e promosso dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e realizzato in collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani, Dipartimento per le politiche Giovanili e con il supporto del network CEOforLIFE.

Open Doors è un' importante occasione di informazione ed orientamento rivolta ai ragazzi che, grazie a una serie di webinar in cui saranno ospitati i manager di alcune delle più importanti aziende italiane ed internazionali, ha l’obiettivo di ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro grazie ad un’occasione unica di incontro, informazione e sinergia con il mondo aziendale.

Moderatore
Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards

Speakers

Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili
Tiziana Mele - Amministratore Delegato Lundbeck Italia 
Raffaella Maderna - People & Communication Director Lundbeck Italia 
Filippo Monterosso- Jr. Market Access Specialist Lundbeck Italia 
Flavia Zeppellini - Studentessa - Corso Di Laurea Magistrale In Psicologia Clinica E Di Comunita’ / Universita’ Europea Di Roma 
Giulio Gallo - Studente -Corsi di Laurea Triennale In Economia E Gestione Aziendale / Universita’ Europea Di Roma

AGENDA DEI LAVORI

15:00 Benvenuto - Giordano Fatali - Founder CEOforLIFE Awards

15:05 Introduzione - Ministro Fabiana Dadone - Ministro delle Politiche Giovanili

15:10 Tiziana Mele  Amministratore Delegato Lundbeck Italia 
Ho il privilegio di gestire come Amministratore Delegato Lundbeck Italia. Ho consolidato le mie esperienze in diverse aziende, in ambito consulenziale e farmaceutico in più funzioni (marketing, sales, market access); questo mi ha dato l’opportunità di accrescere le mie competenze in modo trasversale. Vorrei condividere la filosofia manageriale di Lundbeck, le attività e i diversi progetti che portiamo avanti per supportare i giovani nello sviluppo delle loro carriere. Credo molto nella tenacia e determinazione, nella preparazione e professionalità delle persone e questo caratterizza il mio modo di lavorare. 

15:25 Filippo Monterosso- Jr. Market Access Specialist Lundbeck Italia  
Ho un background accademico quantitativo e internazionale e ora sono Jr Market Access Specialist in Lundbeck, dove sono entrato in stage mentre ancora frequentavo l'università. Laureato in Economics in Bocconi, con un Exchange Program alla Boston University, ho realizzato una tesi in ambito farmaceutico. Determinato e ambizioso, parlerò della mia passione per l’economia sanitaria, della quotidianità nel dipartimento di accesso al mercato e delle nuove prospettive di questo ruolo.

15:30 Raffaella Maderna People & Communication Director Lundbeck Italia 
Ho una esperienza professionale consolidata nell’ambito HR dove ho acquisito competenze a 360°. Negli ultimi anni ho ampliato le mie competenze integrando la comunicazione interna e quella esterna. Per me ha rappresentato una nuova sfida: mi piace affrontare il lavoro mettendomi in discussione, cercando sempre di imparare dagli altri e da stimoli esterni. Mai smettere di imparare è infatti il mio motto.  Dal mio osservatorio ho l’opportunità di vedere diverse professionalità e come le nuove generazioni si stanno confrontando con il mondo del lavoro.

INTERVENTO STUDENTI

15:35 Flavia Zeppellini - Studentessa - Corso Di Laurea Magistrale In Psicologia Clinica E Di Comunita’ / Università Europea Di Roma
15:40 Giulio Gallo - Studente - Corso Di Laurea Triennale In Economia E Gestione Aziendale / Università Europea Di Roma
15:45 Q&A
15:55 Saluti finali

Invia la tua domanda scrivendo a questo numero: 3408830178