Giuseppe Valditara

Ministro dell'Istruzione e del Merito

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenuto nel corso della presentazione del progetto "Valori in rete", svoltasi il 25 maggio 2023, presso la sede del Ministero a Roma, ha sottolineato:

Il progetto ‘Valori in rete’ ha contribuito in modo determinante al rilancio dell’educazione motoria a scuola, una priorità per la nostra azione di governo. Allo stesso tempo, ha saputo coinvolgere gli studenti in attività legate allo studio, alla riflessione sul lavoro di squadra, all’utilizzo delle nuove tecnologie. Lo sport è fondamentale per la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Induce a uno stile di vita sano, alla partecipazione, insegna il rispetto per l’avversario e per le regole ed è un efficace strumento per il contrasto della dispersione scolastica e del bullismo, soprattutto attraverso uno sport popolare come il calcio. Un elemento indispensabile per garantire ai ragazzi e alle loro famiglie una scuola serena, attenta ai valori della convivenza civile, impegnata per l’integrazione e l’inclusione”