Marco Mezzalama a #Maestri

Che cos'è internet?

In questa puntata di #maestri esploreremo le dimensioni di internet. Quanto è grande la rete e come sta ancora crescendo? Con il professor Marco Mezzalama, ingegnere e docente di sistemi di elaborazione al Politecnico di Torino, membro dell'Accademia delle scienze di Torino, che ci guiderà alla scoperta di come sta cambiando l'architettura della Rete in cui tutti ormai viviamo immersi e come diventerà nel futuro.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.